logo ANCI Lombardia
logo Regione Lombardia
Eventi - 20/11/2018 alle 09:30

LODI - Regolamento Edilizio Tipo (RET) - Attività formativa per i Comuni

La Giunta regionale in data 31 ottobre 2018, ha pubblicato il recepimento dello schema tipo di Regolamento Edilizio e le Definizioni Tecniche Uniformi, adattandole alla realtà urbanistica lombarda, ed ha inoltre provveduto alla raccolta delle disposizioni

Tipo di partecipazione
Open

Descrizione Evento

Nella delibera sono inoltre contenute le indicazioni utili per il necessario adeguamento dei Regolamenti Edilizi Comunali. Tra le diverse indicazioni contenute nell’allegato D della DGR, due aspetti sono particolarmente rilevanti: il primo è relativo ai tempi nei quali i Comuni dovranno adeguare il proprio regolamento edilizio, il secondo riguarda le modalità di attuazione delle Definizioni Tecniche Uniformi. Riguardo alle tempistiche i Comuni dovranno adeguare i propri regolamenti edilizi entro 180 giorni dall’efficacia della DGR.
L’impatto che il nuovo Regolamento edilizio tipo avrà sui Comuni e la complessità dei temi trattati ha portato Anci Lombardia, in coordinamento con la Regione Lombardia, ad organizzare un tour espositivo presso i Comuni per assicurare un adeguata azione informativa e propositiva.
 
L’attività di informazione sarà svolta presso gli Uffici Territoriali Regionali, e si articola in quattro tappe territoriali.
Il secondo incontro, rivolto ai Comuni delle province di Pavia, Lodi, Cremona e Mantova, si terrà il 20 novembre, alle ore 9.30, presso la sede UTR di Lodi in via Haussmann, 7 Lodi, sala conferenze IV piano.

Luogo di svolgimento

Sede UTR di Lodi

Haussmann, 7 - 26900 - Lodi (LO) - Italia

Calendario Eventi

In collaborazione con

Affari Regionali