logo ANCI Lombardia
logo Regione Lombardia
RET

Pubblicato venerdì 12 luglio 2019

Regolamento Edilizio, 'tipo' e 'metropolitano'

avanzamenti

di Dipartimento Territorio e Urbanistica

venerdì 12 luglio 2019

proseguono i lavoro dei tavoli tecnici per la definizione del Regolamento Edilizio Tipo (RET) e del Regolamento Edilizio Metropolitano (REM)


Proseguono i lavori dei tavoli tecnici per la definizione dei contenuti del Regolamento Edilizio Tipo (RET) e del Regolamento Edilizio Metropolitano (REM).

Circa il RET, il Dipartimento Territorio di ANCI Lombardia coordina il gruppo di lavoro cui partecipano gli esperti staff ANCI, i rappresentanti dei Comuni che hanno aderito all'iniziativa e la preziosa partecipazione della DG Welfare / ATS di Regione Lombardia.

Relativamente al REM, in virtù di un accordo con Città Metropolitana e Comune di Milano, ANCI e alcuni Comuni della Città Metropolitana stanno lavorando alla definizione dei contenuti standard e condivisibili del regolamento.

Sono state sin qui svolte alcune sessioni di lavoro comune, che hanno portato alla definizione dei primi contenuti di merito dei due regolamenti.

Per gli iscritti alla community di EdilComune (https://www.edilcomune.it/) è possibile accedere ai documenti in progress e partecipare ai lavori, anche attraverso l’area discussioni.

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

Calendario Eventi

In collaborazione con

Affari Regionali