logo ANCI Lombardia
logo Regione Lombardia

Regole d'uso

EdilComune nasce per sostenere, valorizzare e mettere in rete chi lavora, e opera per semplificare i rapporti tra la Pubblica Amministrazione, le Associazioni di Categoria e gli Ordini Professionali. Possono iscriversi, per avere accesso a tutti i livelli della piattaforma digitale, i Comuni iscritti ad Anci Lombardia e i Rappresentanti indicati dalle Associazioni di Categoria rappresentative dei settori dell’edilizia e dell’urbanistica, e degli Ordini Professionali.

Per partecipare a EdilComune occorre essere registrati al sistema secondo le modalità di autenticazione e accesso illustrate qui di seguito.

L'iscrizione a EdilComune e la partecipazione alle aree di lavoro implica l'accettazione e il rispetto delle regole e degli scopi della comunità. La mancata osservanza di queste regole, può comportare la cancellazione di contenuti, la sospensione temporanea dell’account o la sua definitiva disattivazione.

Per garantire che la comunità sia uno spazio sicuro per tutti e che i contenuti pubblicati possano facilmente essere condivisi e utilizzati da ciascuno, ti invitiamo a volere osservare alcune semplici regole:

  • prima di iniziare a utilizzare gli strumenti e i servizi della comunità, leggi attentamente queste regole d'uso e ricorda che non è ammesso l'utilizzo della comunità per scopi commerciali, o per fini illeciti di qualsiasi natura;
  • quando inserisci un contenuto, attieniti il più possibile ai temi oggetto di discussione e utilizza sempre l'area di lavoro più appropriata per inserire un commento o pubblicare un post;
  • per la comunicazione di problemi tecnici o richieste di carattere generale sulla comunità, fai riferimento a segreteria@retecomuni.it .

 

La partecipazione degli utenti

Gli utenti registrati possono partecipare a EdilComune in diversi modi:

  • Possono accedere a tutti i documenti presenti nella piattaforma (incluse le raccolte documentali, di modelli o di normativa), leggere e commentare i contenuti delle discussioni pubbliche, porre domande a EdilComune, attivare relazioni con altri iscritti, partecipare alle Aree di Lavoro, leggere e commentare contenuti e discussioni dei gruppi di lavoro.
  • Gli Esperti che partecipano a EdilComune possono aprire nuovi argomenti di discussione in un forum, attivare spazi (gruppi) e strumenti di comunità, segnalare contenuti da siti web esterni (Segnalazioni).

Gli utenti non iscritti alla Rete (utenti anonimi) accedono ai contenuti pubblici in sola lettura. I contenuti pubblici sono visibili sul web per qualsiasi utente. 

 

Cancellazione account

È possibile cancellare la propria iscrizione in qualunque momento comunicando la propria volontà a segreteria@retecomuni.it .

Calendario Eventi

In collaborazione con

Affari Regionali