logo ANCI Lombardia
logo Regione Lombardia

Chi siamo

La piattaforma EdilComune è stata creata dal Dipartimento Territorio, Urbanistica e Lavori Pubblici di Anci Lombardia, con il contributo di Regione Lombardia.

La piattaforma EdilComune intende offrire un supporto per sviluppare competenze attraverso molteplici strumenti, quali: aggiornamenti e modelli, raccolte di documentazione e giurisprudenza, circolari, informazioni sulle novità, FAQ, ecc.

E' possibile proporre degli argomenti di discussione che verranno trattati con dei webinar dedicati.

E' inoltre possibile elaborare proposte di semplificazione partecipando alle discussioni nelle diverse aree di lavoro contenute nella piattaforma.

La piattaforma è infatti organizzata per aree di lavoro (Regolamento Edilizio Tipo, Modulistica Edilizia Unificata e Standardizzata, Sistema Informativo Territoriale Integrato e Governo del Territorio) all’interno delle quali grazie alla rete delle Community si possono cercare soluzioni, scambiare esperienze, proporre e affrontare le novità e i problemi nuovi che emergono.

La piattaforma EdilComune è uno strumento di ascolto e partecipazione utilizzata da Anci Lombardia, da Regione Lombardia e dai Comuni per dare risposte ai cittadini e alle imprese.

Calendario Eventi

In collaborazione con

Affari Regionali