Presentazione di azioni e misure verso i Comuni lombardi Il 16 luglio 2026 si è..
Oggetto: Proroga dei termini temporali per l’avvio dei lavori finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei borghi storici.
Gentilissime/i
A seguito della richiesta inoltrata da Anci Lombardia, la Regione Lombardia ha provveduto a prorogare il termine di inizio dell’esecuzione dei lavori di 9 mesi, ossia fino al 28 febbraio 2023.
Allo stesso tempo è stato prorogato il termine per la presentazione del Collaudo o del Certificato di regolare esecuzione, fino 28 febbraio 2024, degli interventi finanziati sul bando “interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei borghi storici”.
Tale provvedimento che registra positivamente le esigenze che le amministrazioni locali hanno manifestato, permettendo così ai Comuni di far fronte alle molte criticità operative che caratterizzano l’attuale contesto storico in ordine all’aumento dei prezzi delle materie prime e alla partecipazione delle imprese alle gare.
I contenuti del provvedimento regionale sono riportati nella DGR 6383, del 16/05/2022, allegata alla presente comunicazione.
Cordiali saluti
Mauro Guerra, Presidente di Anci Lombardia
Maurizio Cabras, Coordinatore Dipartimento Territorio –
Urbanistica – Lavori Pubblici – Edilizia – Patrimonio di Anci Lombardia
Allegati
| DGR. n.6383_proroga bando borghi | Scarica |
Ultime notizie
La collaborazione tra Regione Lombardia e ANCI Lombardia prosegue attraverso un nuovo momento di app..
Nell’ambito delle attività di coordinamento tra ANCI Lombardia e la D.G. Territorio e Sistemi Ver..



