Nell’ambito dell’Avviso pubblico a supporto delle imprese che operano nei borghi destinatari di finanziamenti “ATTRATTIVITA’ DEI BORGHI” – PNRR – M1C3, il Comune di Sabbioneta ha ottenuto un importante finanziamento derivante dal PNRR a favore e a supporto delle micro, piccole, medie imprese le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit, nonché gli Enti del Terzo settore che hanno sede o che intendono insediarsi a Sabbioneta.

In questo contesto, Anci Lombardia con l’architetto Maurizio Cabras, resposnsabile per l’Associazione dei progetti speciali e PNRR, ha partecipato a un incontro organizzato dal Comune di Sabbioneta, lunedì 5 giugno, per presentare il bando a Associazione di categoria, Enti del Terzo settore, Organizzazioni no profit e professionisti del territorio.

Per il Comune erano presenti il sindaco Marco Pasquali e l’architetto Nando Bertolini.

Il bando, gestito direttamente dal Ministero della Cultura, mette a disposizione di ogni iniziativa imprenditoriale fino a 75.000 euro a fondo perduto, coincidente con il 90% dei costi del progetto. I 75.000 euro possono coprire l’intero progetto in caso di creazione di nuove imprese o nel caso in cui a fare la domanda siano imprese a prevalente titolarità giovanile (fino ai 40 anni) o femminile.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://pnrr.cultura.gov.it/avviso-pubblico-a-supporto-delle-imprese-che-operano-nei-borghi-destinatari-di-finanziamenti-pnrr-m1c32-1-attrattivita-dei-borghi/

 

 

Sabbioneta
 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

 

Con il contributo di