Regione Lombardia ha avviato nel 2019 il progetto INTERREG IT-CH “BIPV meets history” che si è posto l’obiettivo di approfondire le potenzialità dell’utilizzo dei sistemi fotovoltaici integrati nei contesti assoggettati a tutela paesistica e culturale. L’obiettivo è quello di trovare possibili soluzioni tra le esigenze di tutela e del patrimonio costruito e la sempre più attuale necessità di generare energia da fonti rinnovabili.

 

A conclusione del percorso progettuale condotto nel periodo 2019-2022, Regione Lombardia ha organizzato un workshop divulgativo per presentare gli esiti del progetto e proporre agli addetti ai lavori le Linee Guida Regionali per la progettazione e l’installazione di sistemi fotovoltaici integrati in contesti di pregio storico e paesaggistico. Durante l’evento è prevista un’esperienza formativa di simulazione di applicazione delle tecnologie fotovoltaiche integrate agli edifici su fabbricati esistenti.

Il seminario si terrà il 23 novembre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13:00, presso la sala Pirelli del Grattacielo Pirelli, via F. Filzi 32 Milano.

Si allega il programma dell’evento chiedendo gentilmente di inoltrarlo ai vostri collaboratori (tecnici comunali e professionisti delle Commissioni paesaggio).

 

Di seguito il link per iscriversi:

https://eventi.regione.lombardia.it/it/evoluzione-fotovoltaico-lombardia

 

Per qualsiasi informazione è possibile prendere contatto con la Struttura Paesaggio di Regione Lombardia, inviando una email struttura_p[email protected]

 

Allegati

Programma workshop Scarica

sala Pirelli del Grattacielo Pirelli
via F. Filzi 32, Milano
 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

 

Con il contributo di