Informazioni e iscrizioni online, appuntamento 15 ottobre 2021

Il nuovo bando senza scadenza promosso dall’area Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, sostiene test di riuso di spazi abbandonati o sottoutilizzati, che prevedano il coinvolgimento delle comunità e l’attivazione di funzioni culturali, tramite cui arrivare a definire meglio progetti durevoli.
Data la natura innovativa del bando, che si ipria all’esperienza francese dell’urbanismo transitorio, la Fondazione ha individuato nella società KCity un team di esperti per offrire agli enti interessati a partecipare a “Spazi in Trasformazione” opportunità di formazione e approfondimento in vista della redazione delle proposte progettuali.
Il secondo incontro della proposta formativa  “Metodi e strumenti del riuso transitorio” si terrà il prossimo 15 ottobre dalle 11.00 alle 13.00. La partecipazione è libera previa iscrizione ai link sotto riportati.

 

Modelli operativi e soluzioni di fattibilità per il riuso transitorio
15 Ottobre | 11.00 – 13.00
Come si studia e si organizza la fattibilità dei progetti di riuso transitorio? Come si regola il rapporto con i proprietari degli immobili? Come funziona il partenariato e la sostenibilità economica? Quali sono le possibilità e i vincoli dal punto di vista normativo e procedurale?
Iscrizione.

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

 

Con il contributo di