A seguito del bando pubblicato dalla DG Territorio e Protezione Civile della Regione Lombardia a sostegno delle spese sostenute nell’annualità 2022 dai comuni lombardi classificati in zona sismica 2 e 3, Anci Lombardia ha avviato una specifica attività di assistenza tecnica ai Comuni per gli aspetti normativo-procedurali, e di attività di informazione e formazione in materia sismica.

Mercoledì 21 settembre si è tenuto il webinar informativo sui contenuti del Bando “Sismica: contributi 2022 ai Comuni per l’esercizio delle funzioni in materia di opere o di costruzioni e relativa vigilanza in zone sismiche”, nel corso del quale i referenti di Regione Lombardia hanno presentato le caratteristiche del bando.

I soggetti beneficiari del bando sono i 202 Comuni, singoli o associati, che ricadono nelle zone maggiormente pericolose dal punto di vista sismico, pertanto classificati in zona sismica 2 e 3: nello specifico si prevedono contributi massimi differenziati per le 57 Amministrazioni ricadenti in zona sismica 2 e per le 145 Amministrazioni ricadenti in zona sismica 3 (decreto d.u.o. n. 10243 del 14 luglio 2022).

Si ricorda che la domanda di partecipazione al Bando deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del 25/07/2022, con scadenza entro le ore 16:00 del 28/10/2022.

E’ possibile rivedere la registrazione del webinar a questo link. In allegato le slide presentate.

A breve, verranno pubblicate anche delle FAQ relative al bando e ne daremo i riferimenti

 

Allegati

SLIDE webinar 21 settembre 2022 Scarica

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

 

Con il contributo di