Spett.le responsabile

Ufficio Tecnico

Urbanistica

Servizi Sociali

Regione Lombardia, nel dicembre 2021, ha inteso contribuire al rilancio dei PEBA come strumenti di pianificazione pubblicando le Linee Guida regionali che riportano al centro della progettazione la tematica dell’accessibilità come un’occasione per produrre efficienza e per rilanciare e investire sull’attrattività turistica e sulla bellezza delle città lombarde. Per consentire a tutti i Comuni di attuare azioni volte all’accessibilità, Regione Lombardia eroga finanziamenti attraverso bandi a cui si può partecipare previo caricamento del PEBA sul Registro Regionale Telematico.

In questi anni diversi Comuni si sono impegnati nella realizzazione di PEBA di ottima qualità ed estremamente utili agli scopi per i quali sono stati pensati, tuttavia è ancora molto il lavoro da fare per garantire la piena accessibilità di spazi e servizi.

Le chiediamo di rispondere a 2 domande che intendono mappare la situazione inerente la redazione dei PEBA da parte dei Comuni Lombardi.

Per rispondere alle 2 domande cliccare il link

https://it.research.net/r/peba_2022

Alla fine è possibile iscriversi ad un webinar organizzato il 21 settembre dalle ore 16.00 alle 18.00 – evento on-line

Sindaci e Amministratori Comunali lombardi, Dirigenti e Funzionari dei comuni, professionisti tecnici.

PATROCINIO

logo arch.jpg

CREDITISarà possibile acquisire i CFP in autocertificazione e caricarli sulla piattaforma nazionale Formazione (Portale dei Servizi) in maniera autonoma dagli interessati, a fronte della richiesta di rilascio da parte di PoliS-Lombardia dell’attestato di partecipazione.

Per informazioni contattare Ancilab:

Luca Bramati

cell 339 1872155

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

 

Con il contributo di