Si è tenuto questa mattina il webinar “Prevenzione del rischio sismico mediante la realizzazione di studi di microzonazione sismica e analisi della Condizione Limite per l’Emergenza”, rivolto ai Comuni lombardi in zona sismica 2 e 3.

Il webinar, organizzato da ANCI Lombardia e dalla Direzione Generale Territorio e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, è stato funzionale a informare i Comuni in merito al bando “Contributi per azioni non strutturali di prevenzione consistenti nella realizzazione di studi di Microzonazione Sismica (MS) e analisi della Condizione Limite per l’Emergenza (CLE)” e alle modalità di presentazione delle domande.

I Comuni, i cui criteri di assegnazione dei contributi sono definiti dalla D.G.R. 9 ottobre 2023 – n. XII/1103, sono invitati a presentare domanda di contributo, accedendo alla piattaforma Bandi OnLine di Regione Lombardia, da lunedì 13/11/2023, alle ore 10.00, a venerdì 29/12/2023, alle ore 16.00 (chiusura termini del bando).

Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sicurezza/sicurezza-urbana/prevenzione-rischio-sismico-studi-ms-analisi-cle-RLZ12023035403

Si riportano in allegato i materiali presentati.

ANCI Lombardia rimane a disposizione all’indirizzo: [email protected]

 

 

Allegati

Slide webinar Scarica

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

 

Con il contributo di